Negozi fisici vs e-commerce

post

Questa infografica ti fornirà informazioni relative allo shopping in-store e online. Confronta il tasso di crescita di entrambi i modelli di vendite e scopri chi dove ci sono più vendite. Dai un’occhiata a ciò che la gente compra di più e dove. Confronta i fattori che le persone prendono in considerazione prima di fare acquisti nel negozio e cosa li spinge a fare acquisti online. Tutti i dati e le statistiche rilevanti sono qui sotto.     Se ritieni che



Read More

67 affascinanti informazioni su shopping online e offline

post

Amiamo sempre di più lo shopping online? Un fatto ben noto ormai è che preferiamo inserire i nostri numeri di carta di credito comodamente da casa nostra, piuttosto che metterci in coda alla cassa. Per non parlare di quanto sia conveniente avere la merce consegnata a domicilio, invece di cercare di portare tutte le borse della spesa per la tua porta in un solo viaggio dalla tua auto.   Non è una novità che l’eCommerce sia in grande crescita in



Read More

Marketing digitale: crea engagement!

post

Il marketing digitale è fondamentale per il successo della tua aziende in quest’epoca moderna di engagement marketing. Promuovere brand e prodotti attraverso i servizi online e le applicazioni mobile sta diventando rapidamente la più importante forma di marketing. L’advertising online è solo la punta dell’iceberg: è necessario scavare in profondità in un vasto ed intricato mondo cross-channel per scoprire le strategie di maggior impatto per il tuo business.   Perché è importante il marketing digitale? Le persone oggi sono multi-dispositivo



Read More

Misurare i risultati della SEO: i migliori KPI!

post

La misurazione dei risultati è un passaggio fondamentale di ogni campagna SEO ed è l’ultimo dei 5 step per ottimizzare e posizionare il tuo sito nei motori di ricerca. Se sei interessato ai precedenti articoli, clicca qui. Ci sono molte variabili in gioco in una campagna SEO, perciò è importante un sistema di controllo che ti permetta di capire se il lavoro svolto stia fornendo dei risultati. I KPI (Key Performance Indicator) fanno parte di questo sistema e ti aiutano



Read More

Instagram marketing: cosa, come e perché è importante avere una strategia

post

La volta scorsa ho introdotto l’argomento Instagram, un’app che in questi ultimi periodi sta facendo molto parlare di sé. Il suo network ha da poco raggiunto i 500 milioni di utenti e sempre più spesso, potrei scommetterci, ne sentiremo parlare anche in ambito business dove, al giorno d’oggi, raccontare e raccontarsi è di primaria importanza. Ecco allora che diventa fondamentale avere una strategia di Instagram marketing studiata nei minimi dettagli. Oggi vorrei parlarne con te e approfondire l’argomento, sei dei nostri?



Read More

Gli obiettivi pubblicitari di Facebook Ads: quali scegliere?

post

Abbiamo parlato delle varie tipologie di digital advertising spiegandone differenze e caratteristiche e, successivamente, ti avevo presentato le campagne di remarketing su Facebook in questo articolo. Oggi faremo un piccolo passo indietro e cominceremo a trattare l’argomento Facebook Ads partendo dalla base: la scelta dell’obiettivo della campagna. Si tratta della prima ed importantissima scelta da fare per garantirsi una campagna efficace in grado di produrre i risultati che vogliamo raggiungere. Come ti dicevo è proprio Facebook che ci chiede, quando



Read More

Instagram: una storytelling app che sta diventando grande

post

Gennaio 2013: 90 milioni di utenti attivi. Settembre 2015: 400 milioni di utenti. Giugno 2016: 500 milioni di utenti. Ora, capisci anche tu che la cosa si sta facendo molto interessante. Instagram non viene più usato solamente dai ragazzini, gli adulti che usano il social sono in crescita anno su anno e, cosa ancora più importante, viene usato sempre di più dalle aziende per raccontarsi, per questo la definisco una storytelling app. Che sia il caso di prenderla in considerazione?



Read More

Lo strumento a disposizione del web copywriting: le parti del discorso invariabili

post

Web copywriting, digital copywriting, social copywriting, SEO copywriting e così via. Per ogni attività di digital marketing è stata creata una diversa accezione del copywriting. Ma non concentriamoci troppo sui termini e cerchiamo invece di capire come scrivere bene sul web. Come ti ho già raccontato nello scorso articolo lo scopo del web copywriting è proprio quello di creare contenuti interessanti e che siano il grado di catturare l’attenzione del tuo pubblico. Per fare questo è necessario scrivere in modo



Read More

Lo strumento a disposizione del web copywriting: le parti del discorso variabili

post

Mentre pensavo alla scrittura di questo articolo sentivo qualche dubbio provenire dalle varie parti della mia mente. In fondo tutti noi abbiamo studiato grammatica a scuola e ogni modulo del libro dovrebbe essere ben impresso nel nostro cervello. In realtà non è così; c’è chi probabilmente è stato assente a tutte le lezioni di italiano e grammatica, chi invece ha, con il passare del tempo, dimenticato vari punti del libro. Tutto questo si deduce da post scritti in maniera incomprensibile,



Read More

Mobile Marketing: crea la tua strategia!

post

Dall’introduzione dell’iPhone nel 2007, gli smartphone, i tablet e i dispositivi mobili sono diventati parte della nostra vita in molti ambiti. Consentono una comunicazione, un’attività commerciale e un’interazione a livelli mai visti prima, creando enormi opportunità per il marketing. Allo stesso tempo, il marketing sta attraversando una fase di profondo cambiamento, a causa della crescente necessità di realizzare contenuti personalizzati per le persone e per i diversi canali.   Il processo di comunicazione con i clienti sta evolvendo ad una



Read More
«