Category Archives: Digital Strategy

Negozi fisici vs e-commerce

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Negozi fisici vs e-commerce

Questa infografica ti fornirà informazioni relative allo shopping in-store e online. Confronta il tasso di crescita di entrambi i modelli di vendite e scopri chi dove ci sono più vendite. Dai un’occhiata a ciò che la gente compra di più e dove. Confronta i fattori che le persone prendono in considerazione prima di fare acquisti nel negozio e cosa li spinge a fare acquisti online. Tutti i dati e le statistiche rilevanti sono qui sotto.     Se ritieni che



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67 affascinanti informazioni su shopping online e offline

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67 affascinanti informazioni su shopping online e offline

Amiamo sempre di più lo shopping online? Un fatto ben noto ormai è che preferiamo inserire i nostri numeri di carta di credito comodamente da casa nostra, piuttosto che metterci in coda alla cassa. Per non parlare di quanto sia conveniente avere la merce consegnata a domicilio, invece di cercare di portare tutte le borse della spesa per la tua porta in un solo viaggio dalla tua auto.   Non è una novità che l’eCommerce sia in grande crescita in



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Marketing digitale: crea engagement!

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Marketing digitale: crea engagement!

Il marketing digitale è fondamentale per il successo della tua aziende in quest’epoca moderna di engagement marketing. Promuovere brand e prodotti attraverso i servizi online e le applicazioni mobile sta diventando rapidamente la più importante forma di marketing. L’advertising online è solo la punta dell’iceberg: è necessario scavare in profondità in un vasto ed intricato mondo cross-channel per scoprire le strategie di maggior impatto per il tuo business.   Perché è importante il marketing digitale? Le persone oggi sono multi-dispositivo



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Misurare i risultati della SEO: i migliori KPI!

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Misurare i risultati della SEO: i migliori KPI!

La misurazione dei risultati è un passaggio fondamentale di ogni campagna SEO ed è l’ultimo dei 5 step per ottimizzare e posizionare il tuo sito nei motori di ricerca. Se sei interessato ai precedenti articoli, clicca qui. Ci sono molte variabili in gioco in una campagna SEO, perciò è importante un sistema di controllo che ti permetta di capire se il lavoro svolto stia fornendo dei risultati. I KPI (Key Performance Indicator) fanno parte di questo sistema e ti aiutano



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Instagram marketing: cosa, come e perché è importante avere una strategia

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Instagram marketing: cosa, come e perché è importante avere una strategia

La volta scorsa ho introdotto l’argomento Instagram, un’app che in questi ultimi periodi sta facendo molto parlare di sé. Il suo network ha da poco raggiunto i 500 milioni di utenti e sempre più spesso, potrei scommetterci, ne sentiremo parlare anche in ambito business dove, al giorno d’oggi, raccontare e raccontarsi è di primaria importanza. Ecco allora che diventa fondamentale avere una strategia di Instagram marketing studiata nei minimi dettagli. Oggi vorrei parlarne con te e approfondire l’argomento, sei dei nostri?



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Gli obiettivi pubblicitari di Facebook Ads: quali scegliere?

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Gli obiettivi pubblicitari di Facebook Ads: quali scegliere?

Abbiamo parlato delle varie tipologie di digital advertising spiegandone differenze e caratteristiche e, successivamente, ti avevo presentato le campagne di remarketing su Facebook in questo articolo. Oggi faremo un piccolo passo indietro e cominceremo a trattare l’argomento Facebook Ads partendo dalla base: la scelta dell’obiettivo della campagna. Si tratta della prima ed importantissima scelta da fare per garantirsi una campagna efficace in grado di produrre i risultati che vogliamo raggiungere. Come ti dicevo è proprio Facebook che ci chiede, quando



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Mobile Marketing: crea la tua strategia!

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Mobile Marketing: crea la tua strategia!

Dall’introduzione dell’iPhone nel 2007, gli smartphone, i tablet e i dispositivi mobili sono diventati parte della nostra vita in molti ambiti. Consentono una comunicazione, un’attività commerciale e un’interazione a livelli mai visti prima, creando enormi opportunità per il marketing. Allo stesso tempo, il marketing sta attraversando una fase di profondo cambiamento, a causa della crescente necessità di realizzare contenuti personalizzati per le persone e per i diversi canali.   Il processo di comunicazione con i clienti sta evolvendo ad una



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Link building: posiziona il tuo sito con la SEO Off-Page

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Link building: posiziona il tuo sito con la SEO Off-Page

Abbiamo già parlato di analisi, di ottimizzazione delle pagine del sito (SEO On-Page) e di contenuti di qualità e qui trovi i precedenti articoli, ma il tema del giorno è la SEO Off-Page, ossia la tecnica che permette di aiutare il tuo sito a posizionarsi attraverso la creazione di link in ingresso (link building), in modo da ottenere delle vere e proprie referenze da pagine a tema con il tuo sito.   I link influiscono sul posizionamento quanto l’ottimizzazione del



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Su quali social media essere presenti? Guida alla scelta dei canali [Infografica]

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Su quali social media essere presenti? Guida alla scelta dei canali [Infografica]

Una domanda che spesso mi viene rivolta riguarda la scelta dei social media da utilizzare per un brand. Molte aziende credono che essere presenti in tutti i social media porti notevoli vantaggi, nonostante venga solamente ripetuto lo stesso contenuto. Si pensa che postare automaticamente in tutte le piattaforme attraverso un tool di social media management sia la scelta migliore per varie ragioni. In primo luogo perché il tempo da dedicare a queste attività cala notevolmente e non c’è la necessità



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6 principi per la tua strategia di eMail Marketing

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6 principi per la tua strategia di eMail Marketing

Una buona strategia è alla base della tua attività di eMail Marketing, come dovrebbe esserlo per qualsiasi azione di marketing digitale. L’eMail ha ancora un ruolo importante, perché offre molte possibilità: stabilire un legame con i potenziali clienti, avviare campagne di cross-selling, up-selling e remarketing, fidelizzare. I sei aspetti da considerare sono: design, pubblico di riferimento, liste, comunicazione, regolarità e tempi. Vediamoli nel dettaglio.   Design Crea uno stile semplice ma curato per il tuo messaggio, in linea con il



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